Pagine

giovedì 31 gennaio 2013

...e liberiamola 'sta ricetta!



io non sono proprio quel che si dice una brava cuoca...ma cucinare mi piace tanto!
e così i miei due fanno da cavie per qualsiasi esperimento...e ieri sera ne sono stati così soddisfatti che mi son decisa a postare la ricetta ed a partecipare a questa iniziativa.
si tratta di un pollo (in originale, da me sostituito con tacchino) con mandorle e verdure.

allora, gli ingredienti sono:
- 300-400 gr di petto di tacchino
- 4 carote
- 1 cipolla media
- 20-30 mandorle
- salsa di soia qb
- farina qb
- brodo qb

ho tagliato a listarelle le carote e sminuzzato la cipolla, ho fatto rosolare in padella con un filo di olio evo prima le mandorle e successivamente ho aggiunto carote e cipolla, li ho sfumati con un po' di brodo e lasciati ammorbidire per qualche minuto a fiamma vivace; nel frattempo ho tagliato il tacchino in bocconcini che ho ben infarinato ed aggiunto in padella, ho irrorato ben bene con la salsa di soia e con ulteriore brodo. ho abbassato la fiamma e lasciato cuocere per una ventina di minuti.
ho servito con delle palline di riso basmati bollito.
ne è avanzato anche per il mio pranzo di oggi!!!
gnamme gnamme!!
non ho fatto una foto al tutto ma vi assicuro che persino la piccola peste ha spazzolato tutto continuando a ripetere 'popo-popo' 'buo-buo' (pollo buono!)

"le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. questa ricetta la regalo a chi legge. non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web"


e se non sapete di cosa sto parlando, guardate qui!


Nessun commento:

Posta un commento