Pagine

mercoledì 6 marzo 2013

Biscottini al cocco e gocce di cioccolato

Tante le mille cose che nelle sere sfinite (ma solo io sono così stanca alle 9?!?) vorrei fare e scrivere e il tempo corre, anzi vola...e mi ritrovo la mattina successiva con un senso di incompletezza che spesso cerco di fare un milione di cose durante la giornata e poi alle 9 di sera crollo...e lì inizia il circolo vizioso!
E in tutto questo è il blog il primo a farne le spese!
Ma oggi che fuori c'è questo tempo uggioso e triste, mi voglio rallegrare con un po' di "tempo di banana"!!
Vi voglio raccontare semplicemente dei nostri biscottini di ieri e di come la splendida Banana, che cresce un sacco ed ama imitare la mamma in tutto, si è divertita a giocare ed a spalmarsi la faccia di farina di cocco.


E poi sono questi biscottini sono riusciti talmente bene che sono praticamente già finiti!
E questi biscottini significano tanto per me, voglion dire un amore infinito che cresce ogni giorno di più, significano tempo passato insieme, significano coccole per noi e per papà quando rientra, significa cibo sano e con ingredienti etici e solidali (che poi abbiamo intrapreso la strada degli acquisti solidali ve ne parlo un'altra volta).


Vi regalo la ricetta di questi biscotti, perchè portino un po' di amore e di allegria anche nelle vostre case!

Ingredienti:
170 gr di farina di cocco
30 gr di farina di farro bio
140 gr di zucchero di canna integrale
1 cucchiaio di olio di semi
2 uova
2 cucchiai di gocce di cioccolato (io mi sono dimenticata di metterle ma erano buonissimi ugualmente)

Preparazione:
versare in una ciotola la farina di cocco, lo zucchero e la farina di farro; amalgamare tutti gli ingredienti ed aggiungervi quindi le uova intere leggermente sbattute, l'olio e le gocce di cioccolato.
Mescolare fino ad ottenere un composto compatto, formare delle palline della dimensione di una noce e disporle su una placca foderata con carta forno.
Infornare a 180° per 10-15 minuti.
Keep in touch with us!



2 commenti:

  1. Come ti capisco sulla "frustrazione da trascuratezza per il blog"! Io sto scrivendo pochissimo, e ancor meno sto leggendo i blog che in teoria seguo, ma conto sull'imminente disoccupazione...
    Sembrano proprio buoni i tuoi biscottini, ultimamente pensavo proprio che avrei voglia di fare dei biscotti, mi sa che prendo proprio ispirazione dai tuoi!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per il tuo lavoro...ti capisco bene...guardala dal lato positivo: avrai più tempo per i tuoi esperimenti! E magari apri una boutique di cosmetici in autoproduzione! ;-)

    RispondiElimina